Certificazioni e accreditamento

Certificazioni

Romeo Safety Italia Srl considera la “qualità” come elemento cardine della propria strategia e la promuove a tutti i livelli dell’organizzazione. Per questo ha intrapreso un importante progetto di investimento per la revisione e formalizzazione dei processi interni e la certificazione degli stessi.

iso 9001_png

UNI EN ISO 9001:2015

La norma UNI EN ISO 9001-2015 rappresenta il riferimento riconosciuto a livello mondiale,  per la certiifcazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ) delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni. Obiettivo primario è la soddisfazione dell’utente/cliente attraverso la gestione di un sistema organizzativo orientato al miglioramento continuo.

iso 14001_png

UNI EN ISO 14001:2015

La sigla ISO 14001 identifica uno standard di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale» di una qualsiasi organizzazione e fa parte della serie ISO 14000 sviluppate dall'”ISO/TC 207″. Lo standard può essere utilizzato per la certificazione, per una auto-dichiarazione oppure semplicemente come linea guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.

SGS_ISO_45001_TCS_HR (1)

UNI EN ISO 45001:2018

La norma ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando sistema di salute e sicurezza. La certificazione OHSAS attesta pertanto l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

 

Accreditamento

accreditamento

Formazione professionale

Ente accreditato per lo svolgimento della formazione professionale in campo alla sicurezza sul lavoro Decreto 9218 del 04/08/2006.