Lavora con noi

MEDICO COMPETENTE 

Codice riferimento: FOR_med

Per il potenziamento del proprio organico, Romeo Safety Italia srl cerca MEDICI COMPETENTI in ambito sicurezza sul lavoro

Il medico competente, secondo la definizione dell’articolo 2, comma 1, lettera h del Decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, è un sanitario in possesso dei titoli professionali e dei requisiti  previsti dall’articolo 38 dello stesso decreto, che collabora alla valutazione dei rischi ed effettua la sorveglianza sanitaria, a tutela dello stato di salute e della sicurezza dei lavoratori.

In particolare il medico competente:

  • collabora con il datore di lavoro e con il servizio di prevenzione e protezione alla  valutazione dei rischi  per la salute e sicurezza dei lavoratori e alla redazione del DVR (documento della valutazione dei rischi
  • collabora all’attuazione  di programmi di promozione della salute
  • effettua la sorveglianza sanitaria,  ove necessaria  come misura di tutela della salute dei lavoratori.

La sorveglianza sanitaria, di esclusiva competenza del medico competente, comprende l’effettuazione di  visite mediche preventive, per valutare l’idoneità del lavoratore allo svolgimento della mansione specifica, e l’effettuazione  di visite mediche periodiche, finalizzate a  controllare lo stato di salute dei lavoratori e il permanere dei requisiti  di idoneità allo svolgimento della mansione specifica.

Oltre a questi obblighi, il medico competente:

  • ha il dovere di riportare, in sede di riunione, ai responsabili della sicurezza e al datore di lavoro i risultati aggregati delle sue valutazioni sulle situazioni di rischio negli ambienti di lavoro
  • ha il compito di visitare i luoghi di lavoro almeno una volta l’anno, per valutare l’assenza di rischi ambientali
  • istituisce e custodisce, sotto la propria responsabilità, le cartelle sanitarie dei singoli lavoratori e la relativa documentazione sanitaria, con salvaguardia del segreto professionale.
  • gestisce e organizza corsi di formazione in materia di primo soccorso

Requisito candidato

L’art. 38 del D. Lgs. 81/08 definisce i requisiti professionali del medico competente, tra cui il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  • specializzazione in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica;
  • docente di medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica, sono considerate equipollenti docenze in: tossicologia e igiene industriale come anche in fisiologia e igiene del lavoro o in clinica del lavoro;
  • specializzazione in igiene e medicina preventiva o medicina legale.

Contratto Offerto

Contratto di collaborazione con partita IVA in esclusiva

Sede di Lavoro:

Italia. Nello specifico ricerca urgenza in Lombardia e Veneto. Con disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

L’offerta di lavoro è da intendersi fruibile da tutte le persone, a prescindere dall’età anagrafica, dal sesso e dall’orientamento religioso e sessuale ai sensi dell’articolo 1,1° comma della legge 9/12/77 n. 903, D. Lgs. 9 luglio 2003, n. 216, D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

Per candidarsi compilare il form.

Codice di riferimento FOR_med

 

DOCENTI ESPERTI/TRAINER/FORMATORI

Codice riferimento: FOR_doc

Per il potenziamento del proprio organico, Romeo Safety Italia srl cerca DOCENTI ESPERTI/TRAINER/FORMATORI  ambito Salute e Sicurezza sul lavoro
Il candidato si occuperà di redigere, in collaborazione con la nostra azienda, i piani formativi e la documentazione necessaria allo svolgimento del corso, oltre che di erogare le ore di formazione. I corsi potranno essere erogati in lingua italiana o inglese.

Requisiti candidato

  • Laurea attinente alle differenti tematiche di docenza (Medicina, Ingegneria, e affini)
  • Esperienza pregressa come formatore per le tematiche di
    • Sicurezza sui Luoghi di lavoro D.lgs 81/08 – corsi formazione lavoratori, specifica, preposti, RSPP, RLS, ecc;
    • Sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/08 – corsi attrezzature specifiche carrelli elevatori, piattaforme di lavoro elevabili, DPI iii categoria, lavori in quota, ecc;
    • Emergenze antincendio (rischio medio) e primo soccorso gruppo A-B–C;
  • Ottime capacità organizzative, comunicative e relazionali
  • Capacità di lavorare in team e in autonomia.
  • Ottima conoscenza della Lingua Inglese scritto e parlato ( per l’erogazione dei corsi in lingua)

Contratto Offerto

Contratto di collaborazione con partita IVA in esclusiva

Sede di Lavoro:

Milano e Nord Italia con disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

L’offerta di lavoro è da intendersi fruibile da tutte le persone, a prescindere dall’età anagrafica, dal sesso e dall’orientamento religioso e sessuale ai sensi dell’articolo 1,1° comma della legge 9/12/77 n. 903, D. Lgs. 9 luglio 2003, n. 216, D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.

Per candidarsi compilare il form.

Codice di riferimento FOR_doc

CANDIDATURA SPONTANEA

Codice riferimento: candidatura spontanea 

Inviaci la tua candidatura spontanea anche se non hai trovato una posizione in linea con il tuo profilo. Potrai essere contattato per future opportunità.

 

Acconsenti ad inviare i dati inseriti?Il nostro modulo di selezione candidati invia i dati che hai inserito nel modulo stesso (NOME, EMAIL, TESTO) alla nostra casella email selezione@safetyitalia.it per permetterci di risponderti e offrirti i servizi a cui sei interessato. Non cediamo queste informazioni a terzi. Non usiamo queste informazioni per iscriverti ad alcuna newsletter.

Puoi consultare la nostra privacy policy per ottenere ulteriori informazioni.