E-learning: come iscriversi

Per info ISCRIZIONI corsi E-learning è necessario inviare un’email di richiesta info elearning@safetyitalia.it oppure contattarci al numero 02.84800210

Il tutor risponderà alla Vostra richiesta con un’email contenente:

  • Scheda dati anagrafici da restituire compilata con le anagrafiche dei partecipanti; clicca qui per scaricare la scheda.
  • Estremi del pagamento, Bonifico bancario a favore di Romeo Safety Italia Srl

                                           

Intesa San Paolo

Iban: IT 90 G 03069 09413 100000000461

Causale: nome del corsista e nome del corso E-learning scelto

 

Una volta effettuato il pagamento inviare copia del bonifico all’indirizzo elearning@safetyitalia.it

Ricevuto il bonifico verranno attivati i profili richiesti: l’utente potrà così collegarsi alla piattaforma seguendo le impostazioni ricevute per email.

Per saperne di più scarica la GUIDA ALLA DIDATTICA ELEARNING  

oppure guarda il video di BENVENUTO

 

In caso di ricezione email di conferma iscrizione alla piattaforma seguire le seguenti istruzioni:

ricevuta l’email di conferma iscrizione dall’indirizzo di posta elettronica noreply@safetyplatformtraining.eu sarà necessario collegarsi  al sito http://safetyplatformtraining.eu/ e confermare la propria iscrizione. Attenzione controllare SPAM.

Per accedere cliccare in alto a destra AREA RISERVATA e compilare i campi con le credenziali ricevute. Al primo accesso le verrà richiesto di completare alcuni dati utili per la REGISTRAZIONE,  confermare e accedere.

INIZIO DI UN CORSO

In alto a destra è possibile visualizzare IL MIO PANNELLO: dove sarà possibile consultare i corsi disponibili. Per iniziare un corso è necessario cliccare sul primo modulo formativo evidenziato in arancione. Si aprirà cosi una nuova scheda, cliccare per avviare la didattica. Una volta concluso uno step, l’icona cambierà colore.  Il verde indicherà step concluso. Consigliamo di aggiornare la pagina del MIO PANNELLO per visualizzare il completamento del modulo. Ricordiamo che il  corsista potrà interrompere la fruizione della didattica in qualunque punto del modulo formativo chiudendo la finestra e cliccando su LOGOUT per uscire dalla piattaforma. Riaccendendo entrerà nel punto esatto di dove si era interrotto all’ultimo accesso.

SVOLGIMENTO DI UN CORSO

Ciascun partecipante potrà seguire le presentazioni in qualunque momento della giornata secondo archi temporali da lui stesso stabiliti. Al completamento del corso, dopo il superamento del test finale e la compilazione del questionario di qualità, sarà possibile scaricare autonomamente l’Attestato di frequenza. In caso di mancato superamento del test finale, avendo superato i tentativi disponibili, si consiglia di contattare l’assistenza tramite apposito form indicando il proprio nominativo e la richiesta. Verrete ricontattati per un breve colloquio e colmare così le lacune per ottenere l’attestato di frequenza previsto dal corso.

SCADENZA DI UN CORSO

Le singole attivazioni sono soggette a scadenza, è possibile tenere sotto controllo la propria data di scadenza dal MIO PANNELLO. Si ricorda che l’utente riceverà email automatiche con diversi avvisi all’avvicinarsi della data di fine corso.

 ATTENZIONE: è possibile essere iscritti a più percorsi formativi, ogni percorso ha una propria didattica, durata e attestato finale.

MEZZI TECNOLOGICI NECESSARI

E’ possibile usufruire dei corsi accedendo da dispositivi Pc, Tablet e Smartphone dotati di schede audio e di connessioni internet a banda larga.

Browser supportati con gli ultimi aggiornamenti: Chrome, Firefox, Safari, Edge.

Tablet e smartphone sistema supportato Android e iOS.

Si consiglia la pulizia della cache del browser giornaliera.