News

 28 Aprile 2017: Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro

Per il secondo anno consecutivo Romeo Safety Italia partecipa al progetto Italia loves Sicurezza, organizzato dalla Fondazione LHS, con numerosi eventi.

Che cosa è Italia Loves Sicurezza?

#ils17 è un movimento di persone che condividono una profonda passione per la salute e sicurezza dei lavoratori, con un unico obiettivo: cambiare il modo di comunicare salute e sicurezza nel nostro paese.

Nella prima edizione del roadshow di Italia Loves Sicurezza: sono stati organizzati 100 eventi in 50 città per celebrare la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro. Quest’anno Italia loves Sicurezza sarà presente in oltre 35 città italiane con un calendario che prevede già più di 50 eventi tra i quali laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali, workshop, mass training di rianimazione pediatrica e di massaggio da ufficio per promuovere il benessere sui luoghi di lavoro.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’intervento di 100 ambasciatori della Sicurezza, professionisti appartenenti ed aziende pubbliche e private, università e associazioni: un grande movimento di persone impegnate in un obiettivo comune parlare di una nuova cultura della sicurezza: diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza, non solo nel mondo professionale, ma anche in quello privato, promuovere l’adozione di comportamenti più sicuri, in grado di ridurre quei 1.000 morti all’anno dovuti a incidenti sul lavoro riconducibili, principalmente, a comportamenti non sicuri.

Il calendario completo degli eventi di Italia Loves Sicurezza 2017 è disponibile al link http://www.fondlhs.org/italia-loves-sicurezza-2017/

Romeo Safety Italia ha organizzato alcuni eventi da non perdere tra cui lezioni di primo soccorso incentrate sulla disostruzione infantile delle vie aeree, corso di guida sicura, attività formative per combattere lo stress lavoro correlato e molto altro.

Il programma aggiornato con date e orari sarà presto disponibile sul sito e sui social network

Lascia un commento