Formazione E-learning

FORMAZIONE E-LEARNING

La nuova piattaforma E-learning della Romeo Safety Italia offre un’ ampia scelta di corsi di formazione e aggiornamento, corsi  validi su tutto il territorio nazionale secondo D. Lgs. n. 81/2008 e Accordo Stato Regioni 21/12/2011.

I nostri corsi E-learning sono disponibili sulla piattaforma http://safetyplatformtraining.eu

Quali sono i vantaggi dell’E-Learning?

Vantaggi unici dal punto di vista temporale e dei costi di dislocazione del personale. La piattaforma E-learning attraverso un’aula virtuale è in grado di erogare in modo efficace diversi pacchetti didattici divisi in unità propedeutiche. Ogni presentazione è composta da diapositive speakerate in lingua italiana, filmati di reali situazioni lavorative particolarmente esplicativi e test intermedi di verifica dell’apprendimento. Ciascun partecipante potrà seguire le presentazioni in qualunque momento della giornata secondo archi temporali da lui stesso stabiliti e interrompere la presentazione riprendendo successivamente dal punto in cui si è arrivati. Un tutor sarà sempre disponibile per assistenza tecnica nel percorso didattico di ciascun corsista, rispondendo via email ad ogni richiesta.

La piattaforma è strutturata per gestire un alto traffico degli utenti anche contemporaneamente garantendone la registrazione delle presenze, dei tempi e orari di frequenza, e la valutazione della comprensione della didattica attraverso il superamento del test finale che rilascia l’attestato di frequenza.

E’ possibile usufruire dei corsi accedendo da dispositivi Pc, Tablet e Smartphone dotati di schede audio e di connessioni internet a banda larga.

Browser con ultimi aggiornamenti supportati: Chrome, Firefox, Safari. Tablet e smartphone sistema supportato Android e iOS .

Sconsigliamo l’utilizzo di Internet Explorer. Si richiede una pulizia giornaliera della cache del browser

 

AGGIORNAMENTO COVID 19:

NUOVE DIDATTICHE DISPONIBILI RELATIVE ALLE’EMERGENZA COVID 19. 

Info gestionecovid@safetyitalia.it oppure scarica qui le ultime news Formazione Romeo