News

La differenza tra formazione in aula e formazione e-learning sul tema sicurezza sul lavoro la conosciamo molto bene, interazione e coinvolgimento sono la base dei corsi. La modalità e-learning, per quanto si possano studiare didattiche con grafiche accattivanti, giochi formativi, è sempre un passo indietro rispetto all’aula. E così per anni il mondo e-learning è stato messo in disparte, riducendolo solo alla necessità, un po’ come in questo caso, dove incombe a livello mondiale un’emergenza sanitaria che in poche settimane ha rivoluzionato il mondo del lavoro e la nostra vita quotidiana. Ma è soprattutto in questo periodo di confusione e disagio, tra corsi che vengono sospesi, date riprogrammate, dove ogni giorno è una sfida, che potremmo riscoprire il mondo e-learning come risorsa.

Impariamo dalla formazione e-learning, riscopriamo non solo la praticità, ma l’autenticità delle didattiche. Dietro un corso on line c’è uno studio, ci sono delle persone e c’è la nostra passione per la sicurezza e salute sul lavoro. Siamo certi che al di là dell’obbligo di seguire un corso di sicurezza sul lavoro, che sia un corso in aula o e-learning quello che conta davvero è ciò che rimane, quello che ci fa provare, come ci fa cambiare.

Quindi la formazione NON si ferma! Anzi è in continuo aggiornamento e non appena rientrerà questa emergenza sanitaria ripartiranno anche i corsi in aula. Vi terremo informati.

Per saperne di più sui corsi disponibili in modalità E learning https://safetyplatformtraining.eu/

INFO elearning@safetyitalia.itDott.ssa Giulia Rosano