Assunzione dell’incarico per la predisposizione del Piano di Emergenza ed Evacuazione, D.Lgs. 81/08, D.M. 10/03/1998.
L’incarico prevede le seguenti attività:
- predisposizione del piano di evacuazione ed emergenza: sopralluogo in sito; verifica delle problematiche legate alle emergenze e individuazione dei rischi e la proposizione delle misure di prevenzione, protezione ed evacuazione in caso di necessità;
- predisposizione del lay-out di evacuazione da esporre nei luoghi di lavoro con indicate le vie di esodo, le porte di emergenza, le vie di uscita, l’ubicazione dei mezzi antincendio, l’ubicazione della cartellonistica di sicurezza, ecc..;
- predisposizione della relazione del calcolo del carico di incendio;
- predisposizione del registro di controllo delle attività di emergenza: controllo delle attrezzature antincendio, registrazione delle simulazioni di evacuazione, registrazione dell’informazione ai lavoratori;
- informazione ai lavoratori e formazione ai lavoratori e degli addetti alle emergenze;
- consulenza specifica in merito alle problematiche legate al problema dell’incendio e gestione delle emergenze;
- predisposizione di progetti e pratiche antincendio da presentare ai vigili del fuoco per il parere preventivo, richieste nei confronti dei vigili del fuoco di certificato di prevenzione incendi (CPI), richieste di rinnovo dei CPI e documentazione varia.