Certificazioni
Romeo Safety Italia Srl considera la “qualità” come elemento cardine della propria strategia e la promuove a tutti i livelli dell’organizzazione. Per questo ha intrapreso un importante progetto di investimento per la revisione e formalizzazione dei processi interni e la certificazione degli stessi.
UNI EN ISO 9001:2015
La norma UNI EN ISO 9001-2015 rappresenta il riferimento riconosciuto a livello mondiale, per la certiifcazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ) delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni. Obiettivo primario è la soddisfazione dell’utente/cliente attraverso la gestione di un sistema organizzativo orientato al miglioramento continuo.
UNI EN ISO 14001:2015
La sigla ISO 14001 identifica uno standard di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale» di una qualsiasi organizzazione e fa parte della serie ISO 14000 sviluppate dall'”ISO/TC 207″. Lo standard può essere utilizzato per la certificazione, per una auto-dichiarazione oppure semplicemente come linea guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.
UNI EN ISO 45001:2018
La norma ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando sistema di salute e sicurezza. La certificazione ISO 45001 attesta pertanto l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.
Certificazione UNI/PdR 125:2022
La Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022 è uno strumento per misurare, valutare e rendicontare la parità di genere in azienda attraverso KPI. Romeo Safety Italia ha avviato da tempo un percorso virtuoso di cambiamento culturale nella propria organizzazione per raggiungere l’equità di genere e la certificazione UNI/PdR 125:2022 ne è la testimonianza.
Accreditamento
Formazione professionale
Ente accreditato per lo svolgimento della formazione professionale in campo alla sicurezza sul lavoro Decreto 9218 del 04/08/2006.